News / Archivio

News

Ospedale Bressanone: spostamento parcheggio visitatori dal 12 ottobre

A breve inizieranno i lavori di ristrutturazione dell'area di accesso all'ospedale di Bressanone.

L'attuale parcheggio per visitatori dell'Ospedale di Bressanone potrà essere utilizzato fino a domani, 11 ottobre, dopodiché verrà chiuso. Da giovedì 12 ottobre un parcheggio temporaneo per i visitatori sarà disponibile in via Vinzenz Gasser.

Area di accesso a misura di visitatore

Garantire una maggiore sicurezza e migliorare l’accessibilità per pedoni, ciclisti e utenti dei mezzi pubblici: questi gli obiettivi alla base del progetto che ridisegna gli accessi all’Ospedale di Bressanone e ottimizza i percorsi del traffico. L'imminente inizio dei lavori, che dovrebbero durare otto mesi, renderà necessaria anche una deviazione del traffico privato.

Per accedere all'Ospedale dal parcheggio visitatori attualmente è necessario attraversare un incrocio; questo vale anche per alcune fermate degli autobus. Incrocio dove, secondo i conteggi del traffico, nell'arco delle 24 ore passano circa 6.000 automobili, 420 veicoli pesanti, quasi 600 biciclette e motociclette e 7.000 pedoni, con evidenti ripercussioni sulla sicurezza. La problematica verrà risolta ridisegnando i parcheggi, fornendo nuove postazioni per le biciclette e creando una zona condivisa nell'area d'ingresso.

Il progetto prevede anche un ridisegno della portineria, con l'obiettivo di creare più spazio per il personale e rendere più accogliente l'aspetto generale dell'ospedale all'ingresso.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

kl/fg

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap