News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
Sanità e sociale: incontro tra il presidente e la ministra Klinkenberg
La formazione medica e il personale del settore sanitario al centro dell'incontro tra il presidente della Provincia e la ministra del Belgio Orientale, Lydia Klinkenberg.
Nel corso di un incontro, tenutosi il 10 ottobre a Bolzano, il presidente della Provincia e la ministra dell’Istruzione, della Ricerca e dell’Istruzione della comunità di lingua tedesca del Belgio, Lydia Klinkenberg, hanno discusso le sfide comuni nel campo della formazione medica e del personale nel settore sociale e sanitario.
Il presidente ha presentato alla ministra il progetto provinciale per una Facoltà di medicina e chirurgia a Bolzano in collaborazione con l'Università Cattolica del Sacro Cuore. Si è quindi parlato delle nuove misure adottate dalla Giunta provinciale per valorizzare il personale non medico, che prevedono orari di lavoro ridotti e migliori retribuzioni. Queste misure vengono considerate una pietra miliare per il miglioramento delle condizioni di lavoro negli ospedali e nelle case di riposo dell'Alto Adige. Sia il Belgio Orientale che l’Alto Adige si trovano ad affrontare sfide analoghe nel campo dell’assistenza sanitaria e sociale, ha affermato la ministra Klinkenberg e gli interlocutori hanno convenuto sull’opportunità di proseguire la collaborazione tra i due territori.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
red