News / Archivio

News

Organizzazioni operanti nella sanità: nuova scadenza per i contributi

Anticipato al 18 dicembre il termine per la presentazione delle richieste di contributo da parte di organizzazioni pubbliche o private operanti nel settore sanitario.

Le associazioni pubbliche o private che realizzano iniziative in ambito sanitario possono richiedere una volta all’anno contributi per spese correnti ed iniziative. Nel corso della sua recente seduta la Giunta provinciale ha deciso di anticipare la scandeza per la presentazione delle domande al 18 dicembre. In sostanza le domande di contributo per il 2024 dovranno essere presentate entro il 18 dicembre 2023. In precedenza le domande potevano essere presentate, al più tardi, entro il 31 gennaio del rispettivo anno contributivo. Questa modifica garantirà che in futuro le associazioni riceveranno il contributo per l'intero anno.

In Alto Adige ricevono attualmente questo contributo 54 associazioni pubbliche e private operanti nel settore sanitario. Con i loro progetti e iniziative sostengono sia i pazienti nella loro autonomia che le loro famiglie. Inoltre, attuano misure nei settori della donazione di organi e tessuti, della prevenzione e della promozione della salute. Le iniziative sostenute dalla Provincia comprendono, tra le altre cose, seminari, corsi, gruppi di auto-aiuto, campagne di prevenzione, attività ricreative per degenti e attività motorie per persone con malattie cardiovascolari, malattie croniche o persone che hanno subìto trapianti di organi e tessuti. La Provincia fornisce a queste organizzazioni che operano nel settore sanitario circa 4,5 milioni di euro all'anno.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

so/fg

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap