News / Archivio

News

Contributi per attività e investimenti culturali: nuovi criteri

La Giunta provinciale ha semplificato i criteri e velocizzato le procedure di erogazione dei contributi per le attività culturali e artistiche e per gli investimenti nella cultura nelle valli ladine.

Martedì 7 novembre la Giunta provinciale ha ridiscusso i criteri per l'erogazione dei contributi per le attività culturali e artistiche nelle valli ladine e per gli investimenti nella cultura ladina, modificandoli. "Sostenere l'arte e la cultura è importante per preservare, promuovere e sviluppare ulteriormente l'identità del popolo ladino e anche per rafforzare la comunità", ha sottolineato Daniel Alfreider, assessore provinciale all'Istruzione e alla cultura ladina, che ha presentato la delibera. Secondo Alfreider, il nuovo regolamento renderà più facile l'accesso ai finanziamenti e più brevi i tempi.

Secondo il nuovo regolamento, la risposta al finanziamento richiesto dovrebbe essere data già all'inizio dell'anno. Anche le relazioni da presentare sono ora più semplici da redigere. Ora è necessario presentare solo un elenco delle spese, oltre a un modulo già pronto con le singole voci. Il termine per la presentazione delle domande di contributo provinciale per le attività culturali nel 2024 è ora il 29 dicembre 2023. Le organizzazioni che presentano la domanda devono ora dimostrare di avere almeno due anni di attività continuativa in Alto Adige e di avere almeno cinque membri. Al momento della presentazione della domanda, le organizzazioni possono anche richiedere l'erogazione anticipata di un importo fino all'80% del contributo concesso per l'anno in questione.

Le domande di contributo per il 2024 possono quindi essere inviate per posta, e-mail o pec alla Provincia autonoma di Bolzano, Ufficio Cultura Ladina e Giovani, via Bottai 29, 39100 Bolzano (culturaladina@provinzia.bz.it, repartiziun-scola-cultura-ladina@pec.prov.bz.it) fino al 29 dicembre 2023. I moduli potranno essere scaricati dal sito http://www.provinzia.bz.it/la/sorvisc-a-z.asp?bnsv_svid=1007900 o ritirati direttamente presso l'Ufficio Cultura e Scuola Ladina, via Bottai 29, Bolzano (Tel. 0471 417021). Ulteriori informazioni sono disponibili anche all'indirizzo e-mail culturaladina@provinzia.bz.it

Le domande di contributo per investimenti culturali, progetti culturali, attività artistiche e pubblicazioni possono essere presentate in qualsiasi momento dell'anno.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

red/san/mdg

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap