News / Archivio

News

Dal presidente Kompatscher gli auguri alla nuova caporedattrice Rai

Cambio al vertice di Rai Südtirol: il presidente Arno Kompatscher si è congratulato con la nuova caporedattrice Michaela Mahlknecht ed ha ringraziato la sua predecessora Heidy Kessler.

La nuova caporedattrice di Rai Südtirol, Michaela Mahlknecht, si è recata in visita inaugurale dal presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher. Il presidente si è congratulato con Michaela Mahlknecht per il suo nuovo ruolo. Con i suoi molti anni di esperienza e la sua comprovata competenza, Michaela Mahlknecht possiede la migliore qualificazione per ricoprire quest’importante ruolo dirigenziale, ha dichiarato Kompatscher. Michaela Mahlknecht ha sottolineato al presidente della Provincia che il suo obiettivo è quello di avvicinare ancora di più Rai Südtirol alla gente, soprattutto al pubblico più giovane. Questo obiettivo potrebbe essere raggiunto facendo un maggiore uso dei social media.

"In tempi in cui il titolo veloce e sensazionalistico sembra spesso avere più peso di un'informazione profonda e basata sui fatti, il servizio pubblico radiotelevisivo ha un ruolo particolarmente importante da svolgere", ha sottolineato il presidente Kompatscher durante il colloquio con la nuova caporedattrice Rai. Kompatscher è convinto che Mahlknecht saprà assumersi questa responsabilità, assieme alla sua redazione, nel miglior modo possibile.

La caporedattrice uscente, Heidy Kessler, si era già congedata dal presidente Arno Kompatscher in ottobre. Kessler - che è stata la prima caporedattrice dell'ex Sender Bozen - aveva sottolineato in quell'occasione di essere riuscita a rafforzare la redazione con redattori giovani, altamente motivati e ben preparati. Il suo mandato di sei anni ha visto anche lo sviluppo di un portale web di notizie. Secondo Heidy Kessler, questo servizio d'informazione viene utilizzato spesso e volentieri da molti cittadini della Provincia. Il presidente ha ringraziato Heidy Kessler per il suo impegno e le ha augurato felicità e soprattutto buona salute per il suo pensionamento.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

red/san/mdg

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap