News / Archivio

News

Giovani solisti, il 26 novembre sul podio al Forum di Bressanone

L’orchestra da camera del Tirolo prosegue la sua attività concertistica per promuovere giovani solisti. Il 26 novembre, 9 talenti musicali, saranno sul podio alle 18.00 al Forum di Bressanone

Domenica (26 novembre) alle ore 18.00 l’orchestra da camera del Tirolo porterà “Giovani solisti sul podio” al Forum di Bressanone. Partner dell’iniziativa concertistica sono la Direzione provinciale scuola musicale tedesca e ladina, Musik Brixen, Land Tirolo - prima la musica e l’associazione InnStrumenti Südtirol.

Nell’esibizione di quest’anno 9 giovani solisti eseguiranno diverse composizioni. L’apertura del concerto è affidata al talentuoso violinista altoatesino Sebastian Braun e al pluripremiato Quartetto Amos. A seguire i gemelli Felix e Raphael Niederstätter presenteranno la prima di Peter Herbert. Lukas Duregger si misurerà con il concerto per contrabbasso di Florian Bramböck ed, infine, concerto per tromba in Re maggiore di Tartini per il trombettista di fama internazionale Bernhard Plagg.

Il programma verrà successivamente presentato nelle scuole in 2 concerti con l’orchestra e i giovani solisti tirolesi ed altoatesini.

La serata in musica, domenica (26 novembre) alle ore 18.00 al Forum di Bressanone, è ad ingresso gratuito.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

jw/an

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap