News / Archivio

News

Festa per i 40 anni della Legge su biblioteche e formazione continua

All'insegna del motto "Non si può fare il download dell'istruzione", venerdì 1° dicembre a Castel Mareccio uno sguardo ai quattro decenni della Legge sulle biblioteche e la formazione continua.

40 anni fa è stata approvata la Legge provinciale n. 41, che costituisce la base giuridica su cui si è sviluppato il sistema bibliotecario e di formazione continua della Provincia autonoma di Bolzano. La legge ha permesso di creare e ampliare il quarto pilastro dell'istruzione dal punto di vista finanziario e strutturale. Lo sviluppo e la garanzia della qualità sono seguiti soprattutto a partire dagli anni Novanta. L'Alto Adige è oggi un modello di riferimento con la sua rete decentrata e strutturata di biblioteche, organizzazioni di formazione continua e centri di formazione.

Per celebrare i 40 anni della Legge provinciale sulle biblioteche e la formazione continua e per guardare indietro al lavoro, agli sviluppi e alle sfide future, i due Uffici provinciali per la formazione continua e le biblioteche della Ripartizione cultura tedesca organizzano

venerdì 1° dicembre 2023,

alle ore 14.30,

a Castel Mareccio,

a Bolzano, in via Claudia de' Medici 12

una cerimonia alla quale parteciperanno l'assessore provinciale competente, Philipp Achammer, il direttore della Ripartizione, Volker Klotz, le direttrici dei due Uffici, Anika Michelon e Marion Gamper, e l'ex direttore Isidor Trompedeller. Il programma prevede interviste, interessanti statistiche, una tavola rotonda e una performance poetico-musicale sul tema dell'educazione a cura di Arno Dejaco e Magdalena Schwärzer. Sarà inoltre esposta una mostra realizzata in occasione dell'anniversario.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

jw/mdg

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap