News / Archivio

News

Ponte dell'Immacolata: traffico in aumento e nevicate nel fondovalle

In occasione del ponte dell'Immacolata e nel fine settimana previsto in Alto Adige un aumento del traffico sulle strade provinciali. I veicoli devono essere dotati di equipaggiamento invernale.

In occasione dell'imminente ponte dell'Immacolata, sull'autostrada A22 del Brennero e sulle principali arterie di traffico dell'Alto Adige è previsto nel fine settimana un aumento del traffico, dovuto agli arrivi di turisti nelle diverse località della provincia di Bolzano. "Per ridurre al minimo i disagi in caso di nevicate nelle valli, abbiamo deciso di inviare una lettera all'Unione Albergatori e pubblici Esercenti HGV e alle organizzazioni turistiche dell'Alto Adige", spiega l'assessore provinciale Arnold Schuler: "Le organizzazioni sono invitate a informare i loro associati di raccomandare agli ospiti di viaggiare dotando i loro veicoli di attrezzatura invernale, facendo particolare attenzione alle condizioni meteorologiche e della viabilità".

Una scheda informativa fornisce tutti i consigli utili per i viaggiatori. I fenomeni meteorologici e gli eventi naturali in Alto Adige sono valutati quotidianamente dal Centro funzionale provinciale dell'Agenzia per la Protezione civile e pubblicati come rapporto sulla situazione di allerta.

Il bollettino sulla situazione del traffico, costantemente aggiornato, è disponibile sul portale online della Centrale viabilità provinciale, mentre il bollettino meteorologico viene aggiornato sul sito web della Provincia.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

mac/tl

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap