News / Archivio

News

Fermata ferroviaria di San Giacomo: avviati i lavori

Hanno preso il via i lavori per la nuova fermata ferroviaria di San Giacomo. Il progetto ed il cantiere avviato saranno presentati giovedì 14 dicembre dall'assessore alla Mobilità Daniel Alfreider.

La nuova fermata ferroviaria di San Giacomo, nel Comune di Laives, è destinata a creare un servizio di mobilità importante per i numerosi pendolari che lavorano nella zona industriale di Bolzano Sud, o che decidono di spostarsi in treno verso le altre zone dell'Alto Adige. Questo renderà il viaggio in treno ancora più attraente per i pendolari, in particolare nell'area urbana. L'assessore Daniel Alfreider, assessore provinciale alla Mobilità, presenterà il progetto e visiterà il cantiere dei lavori nel corso di un appuntamento previsto per la giornata di 



giovedì 14 dicembre 2023

alle ore 10.00

al cantiere davanti all’aeroporto di Bolzano

a Bolzano, via Fratelli Baracca 1



All'evento parteciperanno i rappresentanti del Dipartimento provinciale Mobilità, i rappresentanti dei comuni di Laives e Bolzano, i rappresentanti del Ministero della Difesa, dell’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile ENAC, della società ferroviaria italiana RFI, dell’aeroporto e della STA – Strutture Trasporto Alto Adige SpA.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

san/tl

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap