News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
Praticantato estivo in Provincia: iscrizioni entro il 31 gennaio
Per 200 studenti delle scuole secondarie, universitari e giovani laureati, l'opportunità di conoscere il mondo del lavoro in Provincia, nell'estate 2024, grazie all’offerta dei praticantati estivi.
Nell’estate 2024, 200 giovani avranno l'opportunità di conoscere il lavoro dell'Amministrazione provinciale, facendo un'esperienza professionale e apportando le proprie competenze. Ai praticantati estivi nell'Amministrazione provinciale, della durata di 3 mesi, potranno candidarsi giovani laureati e studenti di giurisprudenza, scienze politiche, scienze sociali, economia, studi tecnici, scienze naturali e umanistiche, nonché studenti delle scuole secondarie di secondo grado (superiori) e professionali dei settori della tecnologia, dell'agricoltura, dell'economia e del turismo.
Gli interessati hanno tempo fino a lunedì 31 gennaio (ore 12.00) per presentare la loro candidatura. Il 1° marzo si prevede di stabilire l'ordine di graduatoria, quindi si procederà all'assegnazione dei posti in base alle esigenze dei Dipartimenti, delle Ripartizioni e degli Uffici dell'Amministrazione provinciale e ai criteri consultabili sulla rete civica dell'Alto Adige. Le lettere con le informazioni sull'incarico, il tutor e l'ulteriore procedura saranno inviate ai praticanti per posta elettronica intorno al 20 marzo. I tirocinanti riceveranno un compenso compreso tra i 30 e i 50 euro lordi al giorno.
Le domande e i criteri di assegnazione sono disponibili al seguente indirizzo (in italiano e tedesco)
https://www.provincia.bz.it/it/servizi-a-z.asp?bnsv_svid=1004521
https://www.provinz.bz.it/de/dienstleistungen-a-z.asp?bnsv_svid=1004521
Informazioni
Ufficio Assunzioni personale
Bolzano, via Renon 5
https://www.provincia.bz.it/it/contatti.asp?orga_orgaid=482
https://www.provinz.bz.it/de/kontakt.asp?orga_orgaid=482
Tel.: 0471 411551 - giulia.valerio@provincia.bz.it - Giulia Valerio
Si prevede che la graduatoria sarà disponibile a partire dal 01.03.2024 al seguente indirizzo
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
red/an