News / Archivio

News

Servizio di volontariato estivo: domande entro il 21 marzo 2024

Sono 120 i giovani che avranno l'opportunità di svolgere attività di volontariato durante il periodo estivo. Le organizzazioni non profit possono presentare domanda entro il 21 marzo 2024.

Giovani di età compresa tra i 15 e i 19 anni hanno l'opportunità di svolgere attività di volontariato estiva presso organizzazioni e associazioni senza scopo di lucro, sulla base della Legge provinciale sul volontariato (LP 19/2012). "Ragazze e ragazzi possono trascorrere un periodo di vacanza significativo al servizio della comunità e coltivare esperienze nuove e preziose per il loro bagaglio personale", afferma Rosmarie Pamer, assessora provinciale alla Coesione sociale, Famiglia, Anziani, Cooperative e Volontariato. L’Amministrazione provinciale, di recente, ha riservato 120 posti al servizio volontario estivo per i giovani (leggi il comunicato dell'ufficio stampa) nell'ambito della pianificazione dei servizi di volontariato per il 2024. L’assessora provinciale Rosmarie Pamer invita tutte le organizzazioni e gli enti che desiderano impiegare giovani durante i mesi estivi a inoltrare richiesta entro il 21 marzo 2024.

Le offerte di lavoro devono essere inviate all'Ufficio Relazioni estere e volontariato, con sede nel Palazzo provinciale 1 di piazza Magnago 1 a Bolzano, che andrà ad esaminare tutte le offerte e comunicherà, in seguito, il numero di volontari assegnati alle diverse associazioni richiedenti.

Le organizzazioni e gli enti che operano nei settori dell'assistenza sanitaria e sociale, della promozione sociale, della protezione civile e ambientale dell’Alto Adige possono candidarsi per ricevere i posti destinati ai giovani volontari finanziati dalla Provincia. L’incarico dura dalle sei alle otto settimane, nel periodo compreso tra il 24 giugno al 1° settembre 2024. Il programma prevede 30 ore di lavoro settimanali. La retribuzione ammonta a 80 euro a settimana.

Per tutte le informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio provinciale Relazioni estere e volontariato nel Palazzo provinciale 1, in piazza Silvius Magnago 1 a Bolzano (tel. 0471 412136, e-mail: relazioniestere.volontariato@provincia.bz.it, posta elettronica certificata: ae-rv@pec.prov.bz.it).


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

jw/tl

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap