News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
Il presidente Kompatscher ha ricevuto il comandante Conte (Stradale)
Il presidente della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher, ha incontrato oggi (27 marzo) il dirigente del Compartimento della Polizia Stradale per il Trentino Alto Adige e Belluno, Giancarlo Conte.
Cordiale incontro oggi (27 marzo) a Palazzo Widmann, tra il presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, e il nuovo dirigente del Compartimento Polizia Stradale per il Trentino Alto Adige e Belluno, Giancarlo Conte. E di cordialità si può certo parlare anche in considerazione del fatto che quello di Conte non è certo un volto nuovo, nel panorama delle Forze dell'ordine operanti in Alto Adige. Nato a Roma nel 1966, laureato in Giurisprudenza, Conte ha prestato servizio in provincia di Bolzano fin dalla metà degli anni Ottanta: inizialmente alla Polizia di frontiera, quindi alla Questura di Bolzano (come dirigente del Commissariato di Bressanone, dirigente della Digos, capo di gabinetto, dirigente dell'Anticrimine e della Divisione P.A.S.I. (amministrativa, sociale e dell'immigrazione) e infine alla Polizia Stradale.
Reduce dalle esperienze in qualità di vicario presso le Questure di Pordenone e Udine e recentemente promosso dirigente superiore, Conte è dal 1° gennaio a capo del Compartimento Polizia Stradale per il Trentino Alto Adige e Belluno. Proprio in considerazione del nuovo incarico, il colloquio con il presidente Kompatscher si è incentrato su temi importanti quali quello del traffico di transito e della gestione del corridoio del Brennero (anche in considerazione degli interventi sulle infrastrutture previsti oltreconfine) e delle altre importanti arterie della viabilità provinciale, "porte" verso l'Europa. "Le importanti esperienze professionali già maturate sul nostro territorio dal dirigente superiore Conte costituiscono la base più importante per la nostra futura collaborazione", ha commentato il presidente Kompatscher al termine dell'incontro.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
mdg