News / Archivio

News

Dislocazione dei masi chiusi: nominata la commissione di valutazione

La Giunta provinciale ha nominato oggi (9 aprile) i membri della commissione per la valutazione della dislocazione della sede del maso chiuso o di fabbricati rurali.

Secondo la legge provinciale n. 9 del 2018, per trasferire masi chiusi o fabbricati rurali al di fuori dell’area mista, è necessaria l'approvazione di una commissione separata.

Oggi (martedì 9 aprile) la Giunta provinciale ha nominato, su proposta dell'assessore provinciale allo Sviluppo del territorio, Peter Brunner, i membri della commissione per la valutazione della dislocazione della sede del maso chiuso, fino al 2028. "Con la nomina dei membri della commissione, le richieste di trasferimento possono essere nuovamente valutate", ha dichiarato l'assessore provinciale Brunner. "La collaborazione tra esperte ed esperti e le sindache e i sindaci della commissione garantisce che nelle decisioni si tenga conto sia degli aspetti agricoli che di quelli territoriali, oltre che degli standard".

Sabrina Vanzo è membro effettivo e Michaela Garbari membro supplente della commissione in qualità di rappresentanti della Ripartizione provinciale Natura, Paesaggio e Sviluppo del territorio. Markus Joos è membro effettivo e Andreas Kompatscher membro supplente in qualità di rappresentanti della Ripartizione Agricoltura. Anche il sindaco competente è membro della commissione e la presiede. La Ripartizione provinciale Natura, Paesaggio e Sviluppo del territorio è responsabile delle questioni di segreteria.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

san/ft

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap