News / Archivio

News

Drop out is out, evento sulla dispersione scolastica il 31 maggio

Il 31 maggio, nel cortile interno di Palazzo Widmann, si terrà l’evento “Drop out is out” sugli interventi contro la dispersione scolastica individuati all’interno del Programma FSE+ 2021-2027.

Venerdì 31 maggio si terrà nel cortile interno di Palazzo Widmann, a Bolzano, l’evento “Drop out is out” dedicato agli interventi contro l’abbandono scolastico individuati come operazioni di importanza strategica all’interno del Programma FSE+ 2021-2027. Il Programma Fondo sociale europeo Plus 2021-2027 della Provincia autonoma di Bolzano prevede di investire più di 50 milioni di euro per promuovere la parità di accesso e di completamento di un'istruzione e una formazione inclusive e di qualità. Di tali fondi, 35 milioni sono già stati messi a disposizione degli istituti scolastici dell’Alto Adige per attivare misure contro la dispersione scolastica e il rafforzamento delle competenze dei ragazzi e delle ragazze.

Gli interventi attivati in oltre 200 scuole del territorio altoatesino verranno analizzati e discussi

venerdì 31 maggio,

alle ore 9.00,

nel cortile interno di Palazzo Widmann,

in piazza Silvius Magnago 1, a Bolzano.

Apriranno i lavori l’assessora provinciale al Lavoro, Europa, Personale e la rappresentante della Commissione europea Adelina Dos Reis. Al tavolo di discussione parteciperanno esperti del settore e i responsabili dei progetti attuati nelle scuole. L’evento è aperto a tutti gli interessati e si terrà in lingua italiana e tedesca senza traduzione simultanea.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

an/ck

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap