News / Archivio

News

Approvato il programma annuale 2024 della STA

La Giunta ha approvato oggi (28 maggio) il programma annuale 2024 della STA – Strutture Trasporto Alto Adige SpA, stanziando 18 milioni di euro per le attività in corso.

La Giunta ha approvato, nella sua seduta di oggi (28 maggio) il programma annuale 2024 della STA – Strutture Trasporto Alto Adige SpA, società in house della Provincia. Sono stati stanziati 18 milioni di euro per le attività in corso. La maggior parte dei fondi, circa 5,7 milioni di euro, è destinata alla gestione dell'infrastruttura della Ferrovia della Val Venosta. I restanti 12,3 milioni di euro sono utilizzati per le attività STA in corso, soprattutto per la manutenzione ordinaria di stazioni, depositi e proprietà varie, nonché le iniziative nel campo della mobilità sostenibile (Green Mobility) e della sicurezza stradale nel Centro di guida sicura Safety Park di Vadena, gestito da STA. Anche gli infopoint e il service desk Alto Adige mobilità sono finanziati con i fondi ora sbloccati, così come la gestione e messa a disposizione degli orari. 

Un'ampia gamma di compiti

"Da molti anni la STA è considerata un partner affidabile della Giunta provinciale in tema di mobilità pubblica", afferma l'assessore provinciale alla Mobilità e alle Infrastrutture Daniel Alfreider: “La STA si occupa di un'espansione sostenibile e di alta qualità dei progetti di mobilità. Il treno è la spina dorsale della mobilità di domani e la STA è un partner importante in questo settore”.

Il personale del centro servizi e informazioni di STA registra circa 5.000 contatti al mese. Si tratta di informazioni sull'orario, di oggetti smarriti o di reclami sui servizi.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap