News / Archivio

News

bike&breakfast: colazione speciale per i pendolari in bicicletta

Promuovere la mobilità sostenibile: lunedì 3 giugno, Giornata mondiale della bicicletta, i pendolari che transiteranno per Piazza Mazzini o Piazza Fiera a Bolzano riceveranno una dolce sorpresa.

Lunedì 3 giugno chi transiterà in bicicletta per Piazza Mazzini o Piazza Fiera, tra le 7.30 e le 9.00, riceverà una dolce sorpresa. Per coloro che si recano quotidianamente in bicicletta al lavoro, a scuola o al luogo di formazione sarà servita una colazione a base di krapfen e frutta. In molti casi si tratta di pendolari che affiancano la bicicletta al trasporto pubblico.

L'obiettivo della campagna è creare un ulteriore e "gustoso" incentivo a spostarsi quotidianamente in bicicletta o con i mezzi pubblici. “Allo stesso tempo vorremmo ringraziare tutti le persone che ogni giorno e in qualsiasi condizione meteorologica utilizzano la bicicletta per andare al lavoro o a scuola. Con questa azione sostenibile tutelano la propria salute e anche quella dell'ambiente, riducono l'occupazione di spazio pubblico, evitando di utilizzare i parcheggi, puntando su uno spostamento più efficiente”, ha sottolineato Daniel Alfreider, assessore provinciale alla Mobilità.

La campagna bike&breakfast è organizzata da STA – Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. e in futuro sarà proposta anche in altre località altoatesine.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

red/san/ft

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap