News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
bike&breakfast: colazione speciale per i pendolari in bicicletta
Promuovere la mobilità sostenibile: lunedì 3 giugno, Giornata mondiale della bicicletta, i pendolari che transiteranno per Piazza Mazzini o Piazza Fiera a Bolzano riceveranno una dolce sorpresa.
Lunedì 3 giugno chi transiterà in bicicletta per Piazza Mazzini o Piazza Fiera, tra le 7.30 e le 9.00, riceverà una dolce sorpresa. Per coloro che si recano quotidianamente in bicicletta al lavoro, a scuola o al luogo di formazione sarà servita una colazione a base di krapfen e frutta. In molti casi si tratta di pendolari che affiancano la bicicletta al trasporto pubblico.
L'obiettivo della campagna è creare un ulteriore e "gustoso" incentivo a spostarsi quotidianamente in bicicletta o con i mezzi pubblici. “Allo stesso tempo vorremmo ringraziare tutti le persone che ogni giorno e in qualsiasi condizione meteorologica utilizzano la bicicletta per andare al lavoro o a scuola. Con questa azione sostenibile tutelano la propria salute e anche quella dell'ambiente, riducono l'occupazione di spazio pubblico, evitando di utilizzare i parcheggi, puntando su uno spostamento più efficiente”, ha sottolineato Daniel Alfreider, assessore provinciale alla Mobilità.
La campagna bike&breakfast è organizzata da STA – Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. e in futuro sarà proposta anche in altre località altoatesine.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
red/san/ft
Altri comunicati di questa categoria
- Mobilità: avanzano i lavori a Tel e Parcines (02.01.2025)
- Strada provinciale Frari-Lauregno: adeguamenti quasi completati (02.01.2025)
- Bando A22: il 3 gennaio conferenza stampa a Salorno (02.01.2025)