News / Archivio

News

Profondo cordoglio per la scomparsa di Barbara Repetto

Giunta e Amministrazione provinciale esprimono il loro cordoglio per la scomparsa dell’ex direttrice di Dipartimento e assessora provinciale, deceduta domenica a 77 anni.

È profondo il cordoglio della Giunta e dell’Amministrazione provinciale altoatesine per la scomparsa di Barbara Repetto, già alta dirigente della Provincia e assessora provinciale, deceduta domenica, a Milano, dopo una breve malattia, a 77 anni di età.

“Credo che al nostro cordoglio si possano unire l’intero mondo della politica altoatesina, quello dell’impresa e della scuola e chi, in Alto Adige, abbia a cuore i diritti delle donne” dice, a nome di tutta la Giunta provinciale, il presidente della Provincia, Arno Kompatscher. “Barbara Repetto è stata innanzitutto una validissima dirigente provinciale, la prima alta dirigente donna di lingua italiana della nostra Amministrazione. Altrettanto importante è stato il suo impegno politico, culminato con l’esperienza di assessora provinciale. A nome della Giunta e dell’Amministrazione provinciale, esprimo tutto il nostro cordoglio alla famiglia”, ha concluso Kompatscher.

Laureatasi in Lettere a Milano, Barbara Repetto ha condotto una lunga carriera in Provincia, dapprima come direttrice dell’Ufficio per l’integrazione europea, quindi come direttrice della Ripartizione Formazione professionale italiana e Fondo sociale europeo (Fondo per l'approdo in Alto Adige del quale garantì tutto il suo impegno) e quindi come direttrice del Dipartimento Lavoro, Innovazione e ricerca, Cooperative, Immigrazione, Pari opportunità e Formazione professionale italiana. In parallelo, Repetto ha condotto la sua carriera politica: prima nelle file del Pci, quindi nel Partito Democratico, per il quale era stata eletta in Consiglio provinciale nel 2008 (fu vicepresidente del Consiglio e appunto assessora provinciale dal 2008 al 2010), infine con Italia Viva.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

mdg

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap