News / Archivio

News

Il 17 luglio la riapertura della linea ferroviaria Bolzano-Merano

La chiusura per lavori della linea ferroviaria Bolzano-Merano termina la prossima settimana. Dal 17 luglio i treni torneranno a circolare regolarmente.

Nelle scorse settimane RFI (Rete ferroviaria italiana) ha effettuato importanti lavori sulla linea ferroviaria Bolzano-Merano. Tra le altre cose, sono stati realizzati interventi preparatori per l'installazione del Sistema europeo di controllo dei treni (ETCS), che consentirà ai convogli di circolare in stretta successione e aumentare la sicurezza dell'intera infrastruttura. La chiusura per lavori, che era necessaria, verrà revocata mercoledì 17 luglio e i treni torneranno a circolare secondo i consueti orari. 

In previsione, anche la prossima estate la tratta tra Merano e Bolzano sarà chiusa per interventi analoghi volti a migliorarne la sicurezza. La pianificazione del servizio sostitutivo si baserà sull'esperienza di quest'anno e i feedback degli utenti. Il Dipartimento Mobilità della Provincia sta lavorando con RFI affinché la chiusura della linea permanga il più breve tempo possibile.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

san/an

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap