News / Archivio

News

Flying Piano: viaggi a suon di musica sulla funivia del Renon

La cultura incontra la mobilità: il 23 agosto il pianista Filippo Gorini si esibisce per le passeggere e i passeggeri di altoadigemobilità sulla funivia del Renon.

BOLZANO/SOPRABOLZANO (USP). Venerdì 23 agosto 2024, in una cabina della funivia del Renon saranno eseguite al pianoforte alcune sonate di Beethoven e Schubert, che accompagneranno le passeggere e i passeggeri da Bolzano a Soprabolzano e viceversa. Il pianista milanese Filippo Gorini posizionerà il suo "Flying Piano" in una delle 10 navicelle della funivia e delizierà le viaggiatrici e i viaggiatori di altoadigemobilità con un concerto privato dalle 10.00 alle 11.00 e dalle 18.30 alle 20.00.

L'evento è sostenuto congiuntamente dalla Fondazione Busoni Mahler e da altoadigemobilità e fa parte della serie di concerti "Bolzano Festival Bozen 2024", cominciato il 30 luglio e che si concluderà il 10 settembre.

Tutti i rappresentanti dei media sono invitati a unirsi all’assessore provinciale alla Mobilità, Daniel Alfreider, alla presidente della Fondazione Busoni Mahler, Patrizia Spadafora, e al direttore artistico della Fondazione Busoni Mahler, Peter Paul Kainrath, in un viaggio musicale da Bolzano a Soprabolzano (e ritorno) che partirà

venerdì 23 agosto

alle ore 9.30,

dalla stazione a valle della funivia del Renon, 

a Bolzano, in via Renon 12.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

red

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap