News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
Il commissario del Governo Cusumano in visita alla Protezione civile
Il commissario del Governo ha ringraziato tutti gli operatori che in queste giornate festive lavorano al servizio della popolazione. Collaborazione proficua tra istituzioni.
BOLZANO (USP). La visita alla Protezione civile del commissario del Governo, Vito Cusumano, è diventata ormai un appuntamento tradizionale. Anche quest'anno, in occasione del Ferragosto, il commissario del Governo ha voluto ringraziare tutti gli operatori che in queste giornate festive lavorano, 24 ore su 24, al servizio della popolazione. Il commissario del Governo, prefetto Vito Cusumano, ha visitato mercoledì 14 agosto la sede dell'Agenzia per la Protezione civile, la sede dei Corpo permanente dei Vigili del Fuoco, la Centrale operativa provinciale, la Centrale viabilità, il Centro funzionale provinciale e il Servizio meteorologico.
Il commissario del Governo è stato accompagnato dal vicecomandante dei Vigili del fuoco del Corpo permanente di Bolzano, Andrea Lazzarotto, il quale, a nome del presidente della Provincia, Arno Kompatscher, ha ringraziato il commissario del Governo per la preziosa collaborazione.
Il prefetto Cusumano ha tenuto un colloquio con il vicedirettore dell'Agenzia per la Protezione civile, Willigis Gallmetzer, il quale ha rimarcato l'importanza del rapporto sulla situazione di allerta e sul rafforzamento della resilienza della popolazione. Grazie alla buona collaborazione di tutti i soggetti nelle fasi di previsione, valutazione e monitoraggio, è possibile garantire un'adeguata preparazione in occasione di fenomeni meteorologici ed eventi naturali.
Il commissario del Governo ha discusso, infine, con Michela Munari, direttrice dell'Ufficio Meteorologia e prevenzione valanghe dell'Agenzia per la Protezione civile della Provincia della crescente importanza delle previsioni meteorologiche.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
mac/tl
Altri comunicati di questa categoria
- Un Natale in sicurezza: come prevenire gli incendi (23.12.2024)
- Centrale viabilità, 365 giorni al servizio del cittadino (23.12.2024)
- Fiume Adige: rafforzate le misure contro le inondazioni (23.12.2024)