News / Archivio

News

Safety Education 2024: 6.000 studenti a lezione di mobilità

Sono circa 6.000 le studentesse e gli studenti coinvolti nel programma di educazione stradale ed educazione alla mobilità dell'anno scolastico 2024/25.

L’educazione stradale e l’educazione alla mobilità iniziano fin dall’infanzia. Per questo motivo, nel 2023, su incarico dell'assessore provinciale alla mobilità, Daniel Alfreider, il centro di guida sicura Safety Park ha messo a punto un corso e un pacchetto di sensibilizzazione rivolto alle studentesse e agli studenti delle scuole. E i numeri parlano chiaro: nel corso dello scorso anno scolastico sono stati circa 6.000 le bambine, i bambini, le ragazze e i ragazzi che hanno partecipato ai corsi di educazione alla sicurezza. Il programma sarà riproposto nel nuovo anno scolastico 2024/25.

Mobile e sicuro!

"Abbiamo concentrato tutte le offerte precedenti nel settore dell'educazione stradale e dell'educazione alla mobilità nel centro di guida sicura Safety Park, che ora è l'unico punto di contatto. Ciò ha semplificato l'accesso a questo importante argomento", ha affermato l'assessore Alfreider. E il piano sembra aver funzionato: nell’anno scolastico 2023/24 hanno partecipato 5.984 studenti delle scuole elementari, medie e superiori, per un totale di 355 corsi.

Hello my Bike e Hello Car

"I corsi 'Hello my Bike' e 'Hello Car' sono stati i più prenotati, ha informato il direttore del centro, Lukas Nothdurfter. Si insegna come comportarsi correttamente sulla propria bicicletta o nel traffico quando si ha a che fare con altri utenti della strada. Il gruppo più numeroso di partecipanti erano studentesse e studenti delle scuole elementari (per un totale di 4.645 scolari), seguiti dalle scuole medie (per un totale di 980 giovani) e dalle scuole superiori (per un totale di 359 partecipanti). Vista la sua grande popolarità, il programma di educazione alla sicurezza verrà offerto anche nel nuovo anno scolastico 2024/25.

Sistema di prenotazione online

I docenti possono prenotare e gestire in modo comodo e semplice e direttamente dal sito www.safety-park.com. i corsi di educazione stradale e di educazione alla mobilità rivolti alle studentesse e agli studenti delle scuole primarie, medie e superiori. I corsi si svolgono presso il Safety Park oppure direttamente presso le scuole.

Tutte le informazioni sui singoli corsi sono reperibili sul sito www.safety-park.com.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

red/san/ft

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap