News / Archivio

News

Riaperta ad una corsia la strada provinciale 128 tra Longega e Rina

Sulla SP 128, nelle prime ore del mattino, erano franati diversi massi e terra. Dopo l'intervento di Servizio strade e vigili del fuoco, è stata riaperta ad una corsia.

MAREBBE (USP). Nelle prime ore di questa mattina (24 settembre), diversi massi e parti di terreno si sono staccati dal pendio, finendo sulla strada strada provinciale (SP 128) che unisce Longega a Rina. Sul posto sono prontamente intervenuti gli uomini del Servizio strade e i vigili del fuoco volontari della zona per liberare la strada e adottare le più importanti misure di sicurezza. “Durante il sopralluogo con i geologi, all'ora di pranzo, abbiamo avuto un quadro più chiaro della situazione e abbiamo deciso che la strada può essere riaperta di nuovo, almeno ad una corsia di marcia”, sottolinea il direttore della Ripartizione Servizio strade, Philipp Sicher.

I lavori di sgombero e messa in sicurezza continueranno nei prossimi giorni. Anche in questo caso è stata incaricata una ditta specializzata. Sul pendio roccioso saranno ora condotte le operazioni di disgaggio e messa in sicurezza con una rete metallica paramassi. 


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

san/tl

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap