News / Archivio

News

Il presidente Kompatscher ha incontrato il console generale Benning

Il presidente della Provincia ha ricevuto ieri il console generale degli Stati Uniti a Milano, Benning: al centro del colloquio i rapporti tra Alto Adige e Usa e i Giochi di Milano-Cortina 2026.

BOLZANO (USP). Un colloquio caratterizzato dalla massima cordialità, con lo sguardo rivolto ai rapporti tra la regione e gli Stati Uniti e ai Giochi olimpici e paralimpici invernali Milano-Cortina 2026, quello di ieri pomeriggio (24 settembre) tra il presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, e il console generale degli Stati Uniti a Milano, Douglass Benning, ospitato a Palazzo Widmann. 

Durante l’incontro il presidente Kompatscher e il console generale Benning hanno parlato dei rapporti tra l’Alto Adige e gli Stati Uniti, di opportunità economiche e d’investimento e dei Giochi olimpici e paralimpici invernali Milano-Cortina 2026. Per quanto riguarda i temi più specifici della realtà dell’Alto Adige, si è discusso anche di accessibilità ai siti per atleti paralimpici e persone con disabilità e dell’impatto delle gare di biathlon previste nell’ambito dei Giochi olimpici invernali Milano Cortina 2026. 

Douglass Benning, console generale degli Stati Uniti a Milano dal 2023, lavora al Dipartimento di Stato dal 1996, è un membro del Senior Foreign Service con il grado di ministro consigliere e vanta un brillante curriculum diplomatico. È sposato, ha due figli, parla l’italiano e lo spagnolo.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

red

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap