News / Archivio

News

Lavori circonvallazione di Varna: chiusure su quella di Bressanone

I lavori per il completamento della circonvallazione di Varna, lunga 1,5 chilometri, procedono a pieno ritmo. Chiusure notturne sulla circonvallazione di Bressanone e sulla Statale del Brennero.

VARNA/BRESSANONE (USP). I lavori di costruzione della cinrconvallazione di Varna si avvicinano alla fase finale. Per via dei lavori, la prossima settimana saranno necessarie chiusure notturne della circonvallazione di Bressanone e della Strada statale del Brennero (SS12) a nord di Varna. Il Servizio strade della Provincia ha concordato le misure con i Comuni di Bressanone e Varna, nonché con la Polizia locale di Bressanone. Anche le aziende di trasporto pubblico sono state informate. I lavori si svolgeranno solo in condizioni meteorologiche favorevoli.

La variante di Varna, lunga 1,5 chilometri e composta da due gallerie e un tratto aperto centrale, sarà aperta al traffico entro la fine del 2024. Negli ultimi due anni e mezzo sono stati mossi 50.000 metri cubi di materiale e installati 6.000 metri lineari di pali di grande diametro. "La variante migliorerà la rete stradale di Bressanone e aumenterà la qualità della vita dei residenti," afferma l'assessore provinciale alla Mobilità e alle Infrastrutture, Daniel Alfreider.

Orari di chiusura e aree interessate

Per la rotatoria sud (circonvallazione di Bressanone) sono previste le chiusure da martedì 1. ottobre a mercoledì 2 ottobre, dalle ore 19 alle ore 5, da mercoledì 2 ottobre a giovedì 3 ottobre, dalle ore 19 alle ore 5, nonché da giovedì 3 ottobre a venerdì 4 ottobre, dalle ore 19 alle ore 5. Per la rotatoria nord (SS12 a nord di Varna) le chiusure sono previste da mercoledì 2 ottobre a giovedì 3 ottobre, dalle ore 19 alle ore 5, e da giovedì 3 ottobre a venerdì 4 ottobre, dalle ore 19 alle ore 5.

Attualmente sono in corso lavori preparatori come fresatura e spazzamento con regolazione manuale del traffico.

L'assessore provinciale Alfreider sottolinea l'importanza del progetto: "Il completamento della variante di Varna è un passo importante per liberare il centro abitato dal traffico di transito. Ringraziamo tutti i cittadini per la loro comprensione durante i lavori."

Avviso agli utenti della strada

Tutti gli utenti della strada sono invitati a utilizzare percorsi alternativi nei periodi indicati. Il direttore dell'Ufficio tecnico strade nord/est, Florian Knollseisen, consiglia di pianificare tempi di viaggio aggiuntivi e di rispettare le deviazioni segnalate e le indicazioni sulla viabilità.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

red/fr

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap