News / Archivio

News

Trasporto scolastico a Gais, Falzes e Monguelfo dal 30 settembre

I servizi di trasporto scolastico a Gais, Falzes e Monguelfo-Tesido vengono assicurati dall'incarico a KSM: servizio di trasporto a partire dal 30 settembre.

BOLZANO (USP). A partire dal 30 settembre, bambine, bambini, ragazze e ragazzi dei Comuni di Gais, Falzes e Monguelfo-Tesido, che vivono fuori dai paesi, potranno nuovamente essere accompagnati a scuola e tornare a casa in minibus. Il Consorzio autonoleggiatori Alto Adige KSM, che si occupa del trasporto scolastico per la Provincia, è riuscito ad assegnare il servizio a un socio.

Grazie alla tempestiva pianificazione da parte dei Dipartimenti all'Istruzione e alla Mobilità, il 98% dei servizi di trasporto scolastico erano già stati assicurati prima dell'inizio della scuola. Secondo l'assessore all'Istruzione tedesca, Philipp Achammer, e l'assessore alla Mobilità, Daniel Alfreider, anche quest'ultima lacuna è stata colmata. Secondo Achammer e Alfreider, il trasporto scolastico è un importante servizio pubblico, soprattutto per portare a scuola in modo sicuro bambine, bambini, ragazze e ragazzi che vivono nelle frazioni o in singoli masi. La Provincia investe circa 8 milioni di euro all'anno in questi servizi di trasporto scolastico, pari a circa 2.000 euro per alunna/o.

I servizi di trasporto scolastico sono destinati a circa 4.000 alunne e alunni che non possono usufruire dei servizi di linea perché le fermate sono troppo lontane dalle loro abitazioni. Il Consorzio autonoleggiatori Alto Adige KSM fornisce attualmente i servizi, che sono organizzati dall'Ufficio Trasporto persone sulla base delle richieste raccolte dall'Ufficio Assistenza scolastica.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

san/ft

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap