News / Archivio

News

Incontro tra il nuovo rettore Weissensteiner e l'assessore Achammer

Alex Weissensteiner è rettore della Libera università di Bolzano dal 1° ottobre. La collaborazione tra Provincia e Lub sarà ulteriormente rafforzata.

BOLZANO (USP). La Provincia e la Libera università di Bolzano (Lub) stanno collaborando in molti settori per sviluppare ulteriormente l'Alto Adige e rafforzarlo come luogo attraente per la formazione e il lavoro. L'assessore provinciale Philipp Achammer e il nuovo rettore dell'università, Alex Weissensteiner, hanno fatto sintesi su questo punto durante un recente incontro. Weissensteiner è succeduto a Paolo Lugli al rettorato della Lub nel mese di ottobre; fino ad allora è stato professore di finanza quantitativa alla Facoltà di economia e vicerettore della Libera università di Bolzano.

Durante la visita inaugurale di Weissensteiner all'assessore Achammer, l'attenzione si è concentrata sulla cooperazione nei settori dell'università e dell'innovazione e ricerca. “La Libera università di Bolzano è uno dei nostri contatti centrali in entrambi gli ambiti. L'Alto Adige è un luogo cardine per studiare e lavorare per molte persone, anche se ci sono diverse sfide da superare. Tuttavia, sono convinto che troveremo soluzioni realizzabili nell'interesse di tutti attraverso il dialogo diretto e la buona collaborazione”, ha dichiarato a margine dell'incontro l'assessore Achammer.

ck/an

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap