News / Archivio

News

Il progetto "Ponte verde a La Serra" sarà presentato il 25 novembre

A La Serra verrà costruito il primo ponte verde dell'Alto Adige. Il progetto sarà presentato dagli assessori Alfreider e Walcher il 25 novembre a San Lorenzo.

BOLZANO (USP). Lunedì 25 novembre 2024, a San Lorenzo di Sebato, verrà illustrato cosa sia un ponte verde, quali vantaggi esso offra per la mobilità ma, soprattutto, per gli animali selvatici e il paesaggio e come sarà realizzato in Alto Adige. Infatti, a La Serra, sopra la strada statale della Val Pusteria, verrà costruito il primo ponte per la fauna selvatica o ponte verde.

Il ponte sarà realizzato dalla Ripartizione provinciale Infrastrutture in collaborazione con la Ripartizione Servizio forestale e l'Ufficio Gestione fauna selvatica. L'assessore provinciale per la Mobilità e le Infrastrutture, Daniel Alfreider, l'assessore provinciale per le Foreste e l'Agricoltura, Luis Walcher, il sindaco Martin Ausserdorfer e i tecnici illustreranno la pianificazione e i passaggi per la realizzazione del progetto. Questo progetto fa parte di un programma complessivo per la mobilità in Val Pusteria e può essere realizzato grazie al finanziamento per i Giochi olimpici invernali 2026.

La presentazione del ponte verde si terrà

lunedì 25 novembre 2024, 

alle ore 19, 

a San Lorenzo, in via Stazione 1, al poligono di tiro.

san/ft

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap