News / Archivio

News

Il GSE RoadShow sulla transizione energetica fa tappa a Bolzano

L'iniziativa nazionale per accelerare la transizione energetica promuove le energie rinnovabili, l'efficienza energetica e la mobilità sostenibile: evento il 12 dicembre a Palazzo Widmann.

BOLZANO (USP). Giovedì 12 dicembre il GSE RoadShow farà tappa a Bolzano. Il GSE Roadshow è un progetto nazionale che mira ad accelerare la transizione energetica nelle province italiane. L'obiettivo è promuovere le Comunità energetiche rinnovabili (CER), aumentare la produzione di elettricità da fonti verdi, migliorare l'efficienza energetica e promuovere la mobilità sostenibile. Con questa iniziativa, Gestore Servizi Energetici (GSE) amplia la propria rete di consulenza per fornire un supporto mirato a istituzioni e aziende per progetti strategici e operativi.

L'evento di Bolzano offre una piattaforma di dialogo tra amministrazioni, aziende, studenti ed esperti dell'intera filiera economica verde. Dopo un incontro con le scuole al mattino, le amministrazioni pubbliche, i Comuni e le società partecipate si incontreranno nel pomeriggio per discutere dei meccanismi di finanziamento e delle opportunità di utilizzo dell'energia sostenibile.

L'evento si svolgerà

giovedì 12 dicembre 2024

a partire dalle ore 14.00

a Bolzano, in piazza Silvius Magnago 1, Palazzo Widmann, cortile interno.

A partire dalle 16.30, imprese, associazioni di categoria e ordini professionali si incontreranno per discutere di incentivi specifici ed esempi di successo di ristrutturazioni energeticamente efficienti ed ecologiche. I rappresentanti dei media sono cordialmente invitati a partecipare.

pio/mdg

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap