News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
Parcines, lavori per la rotatoria il 18 e 19 dicembre
L'incrocio tra la strada provinciale e via Stampf sarà chiuso il 18 e il 19 dicembre. Predisposta una deviazione. Gli autobus saranno parzialmente cancellati.
PARCINES (USP). Si stanno svolgendo da circa tre settimane i lavori per la costruzione della nuova rotatoria di Parcines. Attualmente, è in corso una deviazione temporanea sul lato a monte della strada statale della Val Venosta (SS 38) per la prossima fase di costruzione. Al posto dell'attuale incrocio semaforico all'altezza dello svincolo di Tel, presso la bretella di Parcines, verrà costruita una rotatoria con un diametro esterno di 36 metri.
Per eseguire i necessari lavori di fresatura e asfaltatura all'incrocio della strada provinciale (SP 4) con via Stampf, la strada dovrà essere chiusa al traffico il 18 e il 19 dicembre 2024 dalle 7 alle 18. Durante questo periodo, il traffico sarà deviato su un'unica corsia, attraverso via Lahn (SC 62.2) dall'incrocio di Rablà.
Per motivi di sicurezza, i servizi dei bus di linea saranno cancellati per la mattinata del 18 dicembre, tra le 8.00 e le 13.00, e il pomeriggio del 19 dicembre, tra le 14.00 e le 16.00. Il trasporto scolastico del mattino e del pomeriggio rimarrà, invece, inalterato.
La deviazione temporanea sarà completata prima delle vacanze invernali, in modo da trasferire il traffico sul nuovo percorso a partire da metà gennaio. Inoltre, sarà allestita una fermata temporanea a Tel Ponte, poiché, durante la fase di costruzione, le fermate esistenti all'incrocio tra la strada provinciale (SP 4) e via Stampf saranno spostate verso Parcines. I lavori per la rotatoria proseguiranno a gennaio.
red/san/gm