News / Archivio

News

Sviluppo comunale, Brunner incontra la stampa a Brunico il 6 febbraio

Brunico è il primo Comune con un Programma di sviluppo comunale. L’assessore provinciale Peter Brunner lo presenterà in una conferenza stampa assieme al sindaco Roland Griessmair.

BRUNICO (USP). I Comuni dell'Alto Adige sono al lavoro per creare ciascuno il proprio Programma di sviluppo comunale per il territorio e il paesaggio. Questo nuovo strumento di pianificazione consente di plasmare attivamente il futuro dei Comuni e di definire i piani e gli obiettivi per almeno i prossimi dieci anni. L'elemento centrale è la designazione delle aree di insediamento e il miglioramento della qualità della vita all'interno di queste aree.

Brunico è il primo Comune dell'Alto Adige ad aver completato il processo di approvazione. L'assessore provinciale allo Sviluppo del territorio Peter Brunner e il sindaco di Brunico Roland Griessmair presenteranno il lavoro svolto per la stesura del Programma di sviluppo comunale. Oltre a dati e cifre sulla situazione in Alto Adige, forniranno esempi concreti dello sviluppo del capoluogo pusterese in una conferenza stampa che si terrà:

giovedì 6 febbraio 2025,

alle ore 11.00,

nella sala del Consiglio del Municipio di Brunico, in piazza Municipio 1.

mpi/gm

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap