News / Archivio

News

Premi elaborati scientifici “Lidia Menapace”: scadenza il 28 febbraio

Le candidature per gli elaborati scientifici incentrati sulla parità di genere e le pari opportunità dovranno pervenire entro il 28 febbraio al Servizio donna, in via Dante 11, a Bolzano.

BOLZANO (USP). Quest'anno ricorre il 25° anniversario dei premi incentivanti per elaborati scientifici sulla parità di genere e le pari opportunità. Quest'anno i riconoscimenti intitolati alla paladina dei diritti delle donne, Lidia Menapace.

Chiunque avesse conseguito la laurea da non più di un anno, con una tesi di laurea, di laurea magistrale o di diploma, una dissertazione o un lavoro di ricerca sul tema delle pari opportunità tra donne e uomini e su altre questioni di genere, può presentare il proprio elaborato entro il 28 febbraio 2025 al Servizio donna in via Dante, 11, a Bolzano, che fa capo all’Ufficio Lingue ufficiali e diritti civici presso la Ripartizione Presidenza della Provincia autonoma di Bolzano.

Tra i requisiti richiesti alle candidate e ai candidati la residenza ininterrotta di almeno due anni in Alto Adige al momento della presentazione della richiesta e quantomeno fino alla scadenza del termine per la presentazione delle domande oppure assolvimento di un corso di studi universitari in Alto Adige di almeno due anni.

Le candidature devono essere presentate personalmente o via e-mail. Per ulteriori informazioni si potrà fare riferimento al Servizio donna (tel. 0471 416970, e-mail serviziodonna@provincia.bz.it).

Le linee guida dettagliate e il modulo di domanda sono disponibili online

red/ck/tl

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap