News / Archivio

News

Segretari comunali, Kompatscher incontra il direttivo

Il presidente della Provincia ha ricevuto il presidente Matthias Mair, la vicepresidente Helga Plankensteiner, Armin Mathà (Burgraviato) e Christoph Preindl (Comunità comprensoriali).

BOLZANO (USP). Una visita inaugurale ricca di contenuti tecnico-amministrativi, quella che alcuni rappresentanti del direttivo dell’Unione autonoma dei segretari comunali della Provincia di Bolzano hanno fatto, venerdì 7 marzo, al presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, a Palazzo Widmann, alla presenza della direttrice della Ripartizione Enti locali, Marion Markart.

Con il presidente Matthias Mair, la vicepresidente Helga Plankensteiner, Armin Mathà (rappresentante del Burgraviato) e Christoph Preindl (rappresentante delle Comunità comprensoriali), Kompatscher ha trattato temi importanti quali la carenza di personale (anche di potenziali segretari comunali) e la semplificazione delle procedure di assunzione. Nel corso del cordiale incontro, il presidente della Provincia ha parlato anche di digitalizzazione dei concorsi, di formazione continua e di abbattimento della burocrazia. “Sono temi trasversali, che toccano attualmente tutte le pubbliche amministrazioni”, ha detto Kompatscher. “Nello specifico dei segretari comunali, la Provincia di Bolzano sta cercando di ovviare alla carenza di personale puntando ancora sulla collaborazione intercomunale, anche incentivandola”, ha concluso il presidente.

mdg

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap