News / Archivio

News

Sicurezza strada di Avenes, lavori di stabilizzazione della roccia

Per proteggere la strada provinciale di Avenes dalla caduta massi, sono in corso interventi di messa in sicurezza che dureranno quattro mesi: previsto senso unico alternato e chiusure temporanee.

AVENES/VAL DI VIZZE (USP). Procede la messa in sicurezza della strada provinciale 508 in Val di Vizze. Ad Avenes sono in corso importanti lavori di stabilizzazione delle rocce per ridurre significativamente il pericolo di caduta di massi. La strada è attualmente a rischio e si rendono necessarie tempestive misure di protezione, secondo il Servizio strade della Provincia.

Nell'ambito dei lavori, si stanno rimuovendo massi instabili, si stanno installando reti d'acciaio e si sta fissando il pendio con ancoraggi e cavi d'acciaio. Inoltre, verrà eretta una recinzione protettiva elastica con un assorbimento di energia di 2 mila kilojoule. In totale, l'intervento copre un'area di circa 1.800 metri quadrati.

"La sicurezza sulle nostre strade è una priorità assoluta. Con questi interventi proteggiamo non solo le infrastrutture, ma anche tutti coloro che le percorrono ogni giorno”, sottolinea Daniel Alfreider, vicepresidente e assessore provinciale alla Mobilità.

"I lavori dureranno in totale quattro mesi e il Servizio strade della Provincia di Bolzano investirà circa 300 mila euro”, afferma Martin Kanitscheider del Servizio strade della Valle Isarco. Il contratto è stato assegnato alla società consortile SMEV Bau di Ora. Durante i lavori, il traffico a senso unico sarà regolato da personale dedicato fino al 6 giugno. Possibili, altresì, chiusure di breve durata fino a 15 minuti.

san/an

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap