News / Archivio

News

Piattaforma economica 2030, Galateo: "affrontare insieme sfide future"

Il vicepresidente Marco Galateo ha inviato una lettera alle categorie economiche per dare avvio alla creazione del tavolo di lavoro. Un documento programmatico sulle sfide dell'economia entro il 2027.

BOLZANO (USP). Lo scorso 25 febbraio la Giunta, su proposta del vicepresidente Marco Galateo, ha approvato l’istituzione del gruppo di lavoro "Piattaforma economica 2030" (leggi il comunicato dell’Ufficio stampa). Il vicepresidente Galateo, che ha affidato al Dipartimento per lo sviluppo economico il compito di istituire questa piattaforma, ha inviato una lettera alle categorie economiche. Un passaggio fondamentale per dare avvio al tavolo di lavoro che andrà a predisporre la Piattaforma economica 2030.

“Oltre alla rappresentanza tra i vari attori del settore economico e i rappresentanti delle categorie sarà necessario porre attenzione, nella composizione, all'equilibrio tra i gruppi linguistici e alle norme di pari opportunità”, sottolinea Galateo. “L’idea alla base della futura 'Piattaforma economica 2030' è quella di creare le condizioni affinché gli attori locali possano avere una ricorrente occasione per stabilire un dialogo stabile per confrontarsi su come affrontare le nuove sfide dell'economia globale. Il tavolo di lavoro avrà anche lo scopo concreto di generare, prima della fine del 2027, una documentazione programmatica, utile per supportare le decisioni della Giunta provinciale”, ha concluso l'assessore competente allo Sviluppo economico.

tl

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap