News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
EuregioFamilyPass e Giochi invernali 2026 alla Fiera del Tempo libero
Concorso a premi per i titolari della carta famiglia transfrontaliera. Ingresso gratuito il 24 aprile. Campioni olimpici nello stand dei Giochi Milano Cortina 2026.
BOLZANO (USP). La Fiera Tempo libero allestita nei padiglioni di Bolzano sud è fonte, ogni anno, d'ispirazione per molte famiglie che desiderano organizzare il tempo libero o le vacanze estive. Quest’anno l’evento è in programma dal 24 al 27 aprile.
Allo stand dell'EuregioFamilyPass, i visitatori potranno scoprire i vantaggi della carta famiglia transfrontaliera. Oltre alle novità per la prossima stagione estiva nei settori vacanze, outdoor, giardino e casa, le famiglie hanno la possibilità di scoprire gli oltre 700 vantaggi legati alla carta famiglia presso lo stand nel padiglione CD C21/64. Chi presenta l'EuregioFamilyPass in Fiera può inoltre partecipare a un concorso a premi che mette in palio 10 cesti con prodotti dell'Afingsbruckhof della Val Sarentino, azienda partner della carta vantaggi.
Con l'EuregioFamilyPass le famiglie ottengono sconti esclusivi fino al 50% nei settori del tempo libero, della cultura, del turismo, dell'istruzione e del commercio. I vantaggi sono validi per le famiglie dell'Alto Adige, del Tirolo e del Trentino presso le aziende partner in tutti e tre i territori dell'Euregio. Informazioni sull'EuregioFamilyPass Alto Adige sono disponibili sul portale della Famiglia della Provincia o sul sito web dell'Euregio.
Milano Cortina 2026: campioni olimpici sotto i riflettori
Alla Fiera Tempo Libero sarà allestito per tutta la durata dell’evento anche uno stand dedicato ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026. Nella postazione sarà allestito un punto informativo con tutte le news sui Giochi Olimpici e verrà presentata nel dettaglio la Südtirol Arena Alto Adige, lo stadio di Anterselva sede delle gare di biathlon. I visitatori potranno anche cimentarsi, grazie all’iniziativa promossa da IDM, nella realtà virtuale dei Giochi. Come? Indossando degli appositi occhiali e simulando una gara di biathlon: un modo originale per rendere l'esperienza olimpica più accessibile e coinvolgente. Nella postazione si alterneranno, inoltre, atleti olimpionici altoatesini del passato e del presente come la sciatrice Nadia Delago, gli ex biathleti Gottlieb Taschler, Johann Passler, Werner Kiem e Andreas Zingerle e la slittinista di Bressanone Andrea Vötter, che racconteranno dal palco la loro esperienza ai Giochi olimpici.
Il 24 aprile l'ingresso alla Fiera è gratuito, mentre negli altri giorni sono previsti pacchetti speciali per le famiglie. Per raggiungere la Fiera è possibile utilizzare l'EuregioFamilyPass.
red/ck/tl