News / Archivio

News

“Move to cargo”, presentazione del progetto a Merano il 30 aprile

Acquisti sostenibili senza auto e senza stress. Presentazione il 30 aprile alle ore 10 in via Mainardo 49 a Merano, presso il mercato biologico Naturalia.

MERANO (USP). Con il progetto “Move to Cargo”, Strutture Trasporto Alto Adige Spa (Sta), per conto della Provincia autonoma di Bolzano e in collaborazione con la cooperativa sociale indipendent L, sta lanciando un servizio di mobilità innovativo. L'obiettivo è rendere lo shopping locale più sostenibile, conveniente e inclusivo. A tal fine, tra l'altro, è previsto un concetto di cargobike sharing gratuito. Il progetto sarà presentato

mercoledì 30 aprile, 

alle ore 10.00,

al mercato biologico Naturalia, 

in via Mainardo 49, a Merano.

All'evento parteciperanno l'assessore provinciale alla Mobilità Daniel Alfreider, Katia Zappia di indipendent L e Joachim Ellmenreich dell’Unione commercio turismo servizi Alto Adige.

“Move to Cargo” fa parte del progetto di ricerca internazionale SuCoLo, finanziato da NextGenerationEU e da altri partner europei e nazionali nell'ambito del partenariato Driving Urban Transitions. Altri partner locali sono il Comune di Merano e l’Unione commercio turismo servizi Alto Adige di Merano.

red/pio/gm

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap