News / Archivio

News

Semplificazione: la parola passa a cittadini, associazioni e imprese

Fino al 31 luglio è possibile presentare proposte per migliorare e ottimizzare le procedure amministrative. La campagna “Semplifichiamo insieme” si rivolge ora a tutti.

BOLZANO (USP). Come si può rendere il più semplice possibile l'accesso dei cittadini, imprese e associazioni ai servizi dell'Amministrazione provinciale? Per rispondere a questa domanda, lo scorso anno tutti i dirigenti e i dipendenti della Provincia sono stati invitati a presentare proposte concrete per ottimizzare le procedure amministrative. Ora è il turno di cittadini, associazioni e imprese che, fino al 31 luglio, potranno presentare proposte concrete in merito.

“I partecipanti all'iniziativa contribuiscono a plasmare attivamente un'Amministrazione provinciale vicina ai cittadini”, sottolinea il presidente della Provincia Arno Kompatscher, invitando cittadine e cittadini a partecipare numerosi all'iniziativa.

Alexander Steiner, direttore generale dell'Amministrazione provinciale, spiega: “In qualità di utenti dei nostri servizi, potete fornirci preziosi suggerimenti e spunti per semplificarli. Vi invito quindi a comunicarci le vostre proposte concrete in merito e approfittate di questa opportunità”.

Gli utenti hanno la possibilità di presentare proposte concrete di semplificazione tramite il modulo online disponibile sulla pagina web dedicata. Per tutelare la privacy, la proposta va descritta senza fornire dati personali o di terzi.  Partecipare all’iniziativa è un'opportunità unica per contribuire attivamente alla semplificazione, digitalizzazione e sburocratizzazione dell'attività amministrativa della ProvinciaLe proposte concrete aiuteranno a rendere i servizi più efficienti, accessibili e vicini alle esigenze dell'utenza.

pir/an

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap