News / Archivio

News

21 maggio, presentazione partenariati di ricerca Ue in Alto Adige

Evento informativo per chi è interessato alla scienza e per gli istituti di ricerca. La Provincia fa attualmente parte di tre partenariati, un quarto seguirà a breve.

BOLZANO (USP). Al fine di collegare in rete il mondo della ricerca altoatesino a livello internazionale e rafforzare al contempo l'Alto Adige come sede di ricerca, dal 2021 la Provincia ha aderito a partenariati europei di ricerca. Sono già stati pubblicati sette bandi di gara dei partenariati Biodiversa+, Agroecology e FutureFoodS, e l'adesione a un quarto partenariato è imminente. In futuro, Forests and Forestry for a Sustainable Future potrebbe ampliare la gamma con bandi di gara nel settore della silvicoltura sostenibile.

Un primo bilancio dei progetti di ricerca approvati e informazioni generali sui partenariati Ue saranno presentati

mercoledì 21 maggio,

dalle 14 alle 17,

nel cortile interno di Palazzo Widmann,

in piazza Silvius Magnago 1, a Bolzano.

L’assessore provinciale alla Ricerca Philipp Achammer e l'assessora provinciale all’Europa Magdalena Amhof, insieme a rappresentanti della Libera Università di Bolzano, di Eurac Research e del Centro di sperimentazione Laimburg, forniranno informazioni in merito ai partenariati di ricerca. I ricercatori coinvolti nei progetti riferiranno sulle loro esperienze e sui progetti già avviati. L'evento è rivolto a tutti gli istituti di ricerca e agli appassionati di scienza. Si prega di confermare la propria partecipazione  alla mail: ricerca@provincia.bz.it.

ck/an

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap