News / Archivio

News

Il presidente Kompatscher invita a votare ai ballottaggi

Domenica si terranno i ballottaggi a Bolzano e Merano: 113.348 elettori ed elettrici sono chiamati a decidere chi sarà il loro sindaco.

BOLZANO (USP). Domenica 18 maggio si terranno i ballottaggi a Bolzano e Merano, dopo che nelle elezioni comunali del 4 maggio nessuno dei candidati e delle candidate alla carica di sindaco ha ottenuto il 50% dei voti. Il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, invita gli 81.752 elettori ed elettrici del capoluogo e i 31.596 elettori ed elettrici della città del Passirio a recarsi alle urne per determinare chi ricoprirà la carica di sindaco o sindaca.

“Solo chi voterà domenica prossima a Bolzano e Merano potrà partecipare al processo decisionale e influenzare la direzione che prenderà lo sviluppo della città”, sottolinea il presidente Kompatscher. “Non è irrilevante chi è alla guida di un Comune. Le decisioni prese in Municipio hanno ripercussioni su ogni famiglia".

“Più persone a Bolzano e Merano andranno a votare domenica, maggiore sarà la legittimazione degli eletti e della futura Amministrazione comunale”, sottolinea il presidente della Provincia. In questo senso, augura buon voto sia ai cittadini che ai candidati.

I seggi elettorali a Bolzano e Merano saranno aperti domenica 18 maggio 2025 dalle ore 7 alle ore 22.

red/pio/mdg

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap