News / Archivio

News

Commemorazione del 15° anniversario della morte di Silvius Magnago

Il presidente Kompatscher e la Fondazione Silvius Magnago invitano alla cerimonia commemorativa. Prima visione del film “Silvius Magnago. Das Erbe” il 25 maggio alla Waltherhaus di Bolzano.

BOLZANO (USP). In occasione del 15° anniversario della morte di Silvius Magnago, il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, e la Fondazione Silvius Magnago invitano a una cerimonia commemorativa. Durante la cerimonia sarà proiettato per la prima volta il documentario “Silvius Magnago. Das Erbe”. I rappresentanti dei media sono cordialmente invitati all'evento.

La cerimonia commemorativa si terrà

domenica 25 maggio 2025,

alle ore 12,

alla Waltherhaus, in via Sciliar 1, a Bolzano.

L'ingresso è previsto a partire dalle ore 11. Alla cerimonia commemorativa, il presidente della Provincia Arno Kompatscher darà il benvenuto agli ospiti. Seguiranno alcune riflessioni sull'eredità politica di Silvius Magnago da parte di Thomas Marth e Veronica Mattarei, nonché il saluto della presidente della Fondazione, Martha Stocker. Il coordinatore di Rai Südtirol, Zeno Braitenberg, introdurrà il filmato. L'evento sarà moderato da Jasmin Ferdigg. L'accompagnamento musicale sarà a cura di David Frank.

Già in mattinata, alle ore 10, nel Duomo di Bolzano si terrà una messa commemorativa per Silvius Magnago.

pio/mdg

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap