News / Archivio

News

S. Maurizio di Campo Tures, strada da spostare e rinnovare

La Giunta provinciale approva progetto e costi per l'intervento sulla SP 48 previsto entro l'autunno. Aggiunti marciapiede e fermata del bus. Alfreider: "Così rendiamo più sicura la zona".

CAMPO TURES (USP). In località S. Maurizio, nel Comune di Campo Tures, un tratto della strada provinciale SP 48 verrà spostato e rinnovato. Il progetto prevede anche la costruzione di una fermata dell'autobus e di un marciapiede. Il 27 maggio la Giunta provinciale ha approvato il progetto e i costi, che ammontano a circa 2,17 milioni di euro.

Si tratta di un tratto di strada che da Campo Tures porta a Riva di Tures ed è molto stretto a causa degli edifici che vi si trovano. Circa 290 metri di questo tratto di strada (dal chilometro 3,35 al chilometro 3,64 circa) devono, perciò, essere spostati. A tal fine sono già stati demoliti due edifici (lotti 263/1 e 263/2). Nel contesto di un accordo urbanistico, è stato raggiunto un accordo con una società di sviluppo immobiliare per rendere possibile lo spostamento della strada.

"Poiché nella zona è presente una grande cava e la strada è molto utilizzata dai mezzi pesanti durante tutto l'anno, i lavori saranno eseguiti in più fasi e in stretta consultazione con il Comune", sottolinea Roberto Riedmüller, responsabile del procedimento per la Ripartizione Infrastrutture.

L’appalto per i lavori sarà pubblicato a giugno 2025.

pir/gm

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap