News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
Alfreider incontra il presidente di Difesa Servizi SpA
L’assessore si è confrontato con Gioacchino Alfano sul progetto di allungamento del sottopasso della stazione di San Candido.
BOLZANO/ROMA (USP). Mercoledì 23 luglio il vicepresidente e assessore provinciale alla Mobilità e alle Infrastrutture della Provincia autonoma di Bolzano, Daniel Alfreider ha incontrato a Roma Gioacchino Alfano, presidente del Consiglio di Amministrazione di Difesa Servizi SpA, società in house del Ministero della Difesa che si occupa di gestire e valorizzare gli asset del Dicastero, per confrontarsi sul progetto di un nuovo sottopasso nella stazione di San Candido.
Si tratta precisamente di un prolungamento del sottopasso esistente, sotto i binari e sotto la strada, con collegamento diretto verso la parte nord di San Candido e la caserma.
“La proposta di progetto è importante per il Comune di San Candido, per la Provincia ed RFI in quanto prevede l’eliminazione delle barriere architettoniche. Il sottopasso è importante, inoltre, anche per l‘Esercito in quanto darà la possibilità di creare per la caserma un accesso diretto alla stazione" ha detto l'assessore Alfreider, che ha aggiunto: "L’incontro è stato proficuo per coordinare al meglio tutti gli enti coinvolti. Ringrazio, perciò, soprattutto il presidente Alfano per la disponibilità e per il sostegno. La progettazione è partita insieme a RFI: ora dobbiamo ancora trovare i necessari finanziamenti per poterla realizzare”, ha concluso Alfreider.
red/gm