News / Archivio

News

Alfreider incontra il presidente di Difesa Servizi SpA

L’assessore si è confrontato con Gioacchino Alfano sul progetto di allungamento del sottopasso della stazione di San Candido. 

BOLZANO/ROMA (USP). Mercoledì 23 luglio il vicepresidente e assessore provinciale alla Mobilità e alle Infrastrutture della Provincia autonoma di Bolzano, Daniel Alfreider ha incontrato a Roma Gioacchino Alfano, presidente del Consiglio di Amministrazione di Difesa Servizi SpA, società in house del Ministero della Difesa che si occupa di gestire e valorizzare gli asset del Dicastero, per confrontarsi sul progetto di un nuovo sottopasso nella stazione di San Candido

Si tratta precisamente di un prolungamento del sottopasso esistente, sotto i binari e sotto la strada, con collegamento diretto verso la parte nord di San Candido e la caserma.

“La proposta di progetto è importante per il Comune di San Candido, per la Provincia ed RFI in quanto prevede l’eliminazione delle barriere architettoniche. Il sottopasso è importante, inoltre, anche per l‘Esercito in quanto darà la possibilità di creare per la caserma un accesso diretto alla stazione" ha detto l'assessore Alfreider, che ha aggiunto: "L’incontro è stato proficuo per coordinare al meglio tutti gli enti coinvolti. Ringrazio, perciò, soprattutto il presidente Alfano per la disponibilità e per il sostegno. La progettazione è partita insieme a RFI: ora dobbiamo ancora trovare i necessari finanziamenti per poterla realizzare”, ha concluso Alfreider.

red/gm

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap