News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
Caldo: rischio incendi, prudenza per il Sacro Cuore
Ondata di caldo, allerta per il rischio incendi nelle zone boschive. La Ripartizione foreste invita alla prudenza, specialmente domenica in occasione dell’allestimento dei fuochi del Sacro Cuore.
-
Laghi balneabili, monitoraggio costante in Alto Adige
All’inizio della stagione estiva è buona la qualità dell’acqua negli 8 laghi dell’Alto Adige. Monitoraggio costante dell’Agenzia per l’ambiente, nuovi parametri per i cianobatteri.
-
Ozono, superata la soglia a Laives
Nuovo superamento della soglia di informazione dell’ozono. Si è registrato ieri sera a Laives, possibili nuovi sforamenti nei prossimi gioni.
-
Parchi naturali, nuova brochure ed escursioni virtuali
Nuova brochure per l’estate 2019 sui parchi naturali dell’Alto Adige, online la possibilità di fare escursioni virtuali alla scoperta di parchi e centri visite.
-
IPES, ruolo sociale da rafforzare
Il presidente Kompatscher e l’assessora Deeg, in visita all’IPES. Sostegno ai progetti dell’Istituto, ruolo sociale da rafforzare.
-
Bilancio di assestamento della Regione: nuove entrate per 197 milioni
Via libera della Giunta regionale al bilancio di assestamento. 197 milioni per nuove iniziative di spesa, contrattazione collettiva e forme di collaborazione tra enti locali.
-
"Signora fotograf(i)a": mostra a Bolzano aperta fino al 14 luglio
La mostra "Signora fotograf(i)a" è visibile fino a fine mese in cinque città dell’Euregio. Apertura prolungata per la mostra di Bolzano: chiuderà il 14 luglio.
-
"Il turismo incontra l’agricoltura", premiazione a Palazzo Mercantile
I tre vincitori 2019: la cooperazione tirolese tra funivie e agricoltori per promuovere carne e formaggi, un progetto dell’associazione turistica di Sesto e iniziative per valorizzare il Marzemino.
-
Treno diretto Bolzano-Vienna, Alfreider incontra le ÖBB
Il treno diretto Bolzano-Vienna come misura per ridurre il traffico automobilistico lungo il Brennero. Alfreider ha incontrato le ÖBB, obiettivo primi collegmanti entro fine 2019.
-
Ozono, superata la soglia in Bassa Atesina
L’ondata di sole e caldo porta con sè il problema dell’ozono. Superata la soglia di informazione a Egna e Cortina sulla strada del vino, concentrazioni elevate anche nei prossimi giorni.