News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
Mobilità nell’Euregio: strategia comune tra Alto Adige e Tirolo
Gli assessori alla mobilità dell’Alto Adige e del Tirolo a favore di una strategia comune per la promozione delle stazioni di carico lungo l’asse del Brennero.
-
Appuntamenti settimanali per i media dal 13 al 17 maggio 2019
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Orientamento strategico per la nuova Commissione per l’impiego
Insediata giovedì 9 maggio la Commissione provinciale per l’impiego
-
Decennale Dolomiti Unesco, festeggiamenti nel rispetto
Le manifestazioni per i 10 anni patrimonio Dolomiti Unesco e loro gestione apprezzate dal ministero per l’ambiente alla seduta del comitato nazionale.
-
Al via il corso intensivo di tedesco per quindici carabinieri
Quindici carabinieri del comando provinciale partecipano al corso intensivo di tedesco sostenuto dalla Provincia.
-
Ricerca e innovazione, un Piano per l’Alto Adige di domani
Più sostegno per le imprese, potenziati gli scambi internazionali per ricercatori, nuovi laboratori al NOI Techpark: queste le misure approvate ieri (9 maggio) dalla Consulta per la ricerca.
-
Master Euregio: scambio con la pubblica amministrazione
Nel corso dell’odierna Giornata dell’Europa i partecipanti al Master Euregio in pubblica amministrazione hanno approfondito la loro conoscenza dell’amministrazione provinciale.
-
Assessore in visita alle scuole ladine della val Gardena
Le sfide per gli insegnanti e le esigenze delle scuole ladine in val Gardena al centro della visita a varie strutture dell’assessore provinciale competente.
-
Le donne e la fotografia: esposizioni in 5 città dell'Euregio
A Bolzano, Brunico, Trento, Innsbruck e Lienz foto storiche dedicate al mondo femminile in cinque diverse sedi espositive. Mostra aperta dal 18 maggio al 30 giugno.
-
Bressanone, alla Provincia l’ex caserma Reatto
La ministra della Difesa e il presidente della Provincia firmano la consegna. Alla Provincia 26 alloggi nell’ex caserma Reatto per l’edilizia abitativa, lo Stato riceve 36 nuovi alloggi a Vipiteno.