News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
Contributi all’energia: priorità all’efficienza energetica
Le domande di contributo possono essere presentate a partire dal 1° gennaio 2019. La priorità è rappresentata dall’ottimizzazione dell’efficienza energetica.
-
Biblioteca, la Giunta regionale attende proposta dell'ateneo trentino
Prorogata di sei mesi l’attività della biblioteca sulle autonomie che oggi è ospitata nella sede trentina della Regione. Detomas: "Attendiamo l’ateneo"
-
Il ruolo del background familiare nella scelta del lavoro
Il nuovo numero del bollettino “Mercato del lavoro news” approfondisce il legame tra famiglia, genere e domicilio nella scelta del lavoro.
-
Stelvio: parte l’iter per il piano e il regolamento del Parco
La Giunta provinciale ha dato l’ok all’avvio del procedimento per l’approvazione del piano e del regolamento del Parco Nazionale dello Stelvio.
-
Congedi parentali dei padri, prorogato l'assegno al nucleo familiare +
Diventa "strutturale" l’assegno al nucleo familiare + che agevola il congedo parentale dei padri. Contributo integrativo anche per i nati dopo il 2019.
-
Strade, piano d'azione per l'inquinamento acustico
Approvato il piano per il risanamento acustico lungo le strade altoatesine percorse ogni anno da almeno 3 milioni di veicoli.
-
OSS, formazione più agevole per chi opera nel settore socio-sanitario
Semplificata la formazione in servizio per persone occupate nel sociale o nella sanità che vogliono acquisire la qualifica di operatore socio-sanitario.
-
Insegnanti per l'integrazione, via libera al percorso universitario
Dal prossimo anno accademico al via il primo corso universitario per la formazione degli insegnanti per l’integrazione delle scuole tedesche e ladine.
-
Bonus energia: riduzioni in bolletta per i cittadini
La Giunta provinciale ha approvato il “bonus elettrico”. I titolari di un’utenza domestica nell’abitazione principale avranno una riduzione della bolletta
-
Aeroporto, improcedibili le modifiche urbanistiche a Laives
Dichiarate "improcedibili" le modifiche di PUC e piano paesaggistico del Comune di Laives. L’obiettivo era creare un biotopo nella zona dell’aeroporto.