News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
Esami di bilinguismo, ok alla graduatoria dei nuovi commissari
La graduatoria dei commissari d’esame per gli esami di bilinguismo 2019-2023 è stata approvata dalla Giunta. Nomina a cura del Commissariato del governo.
-
Infortuni sugli sci, un terzo riguarda le ginocchia
Studio ASTAT sugi infortuni lungo le piste da sci in Alto Adige: tre quarti degli incidenti per cadute accidentali, un terzo degli infortuni è alle ginocchia.
-
Protezione civile, collaborazione transfrontaliera
Collaborazione transfrontaliera nella protezione civile, progetto Interreg fra Italia e Austria: esercitazione, scambio di geodati, sistema radio digitale.
-
Economia Alto Adige da Kompatscher, al centro urbanistica e mobilità
I vertici di Economia Alto Adige incontrano il presidente della Provincia. Le proprità: norme urbanistiche condivise e mobilità funzionale.
-
Giunta provinciale, domani conferenza stampa alle 12.30
Si riunisce domani, martedì 27 novembre, la Giunta provinciale. Alle ore 12.30 conferenza stampa sulle principali decisioni.
-
Pari opportunità, il 29 novembre premio per tesi e lavori di ricerca
Giovedì 29 novembre si svolgerà la cerimonia di consegna del premio per tesi e lavori di ricerca messo in palio dalla Commissione pari opportuntà.
-
Film e media, online il nuovo portale web
Centro audiovisivi e Ufficio film e media: il patrimonio e i servizi della Provincia in questo settore raccolti in un unico portale web con informazioni differe
-
Sessioni forestali all'ispettorato forestale di Brunico
Dal 3 gennaio nella zona di competenza dell’Ispettorato forestale di Brunico si terranno le sessioni forestali obbligatorie aperte a tutti gratuitamente.
-
Prima infanzia, Deeg incontra le ragazze della scuola Arendt
Dopo le modifiche delle norme sul sostegno ai servizi per la prima infanzia, l’assessora Deeg ha incontrato le studentesse della "Hannah Arendt".
-
Stagione dello sci al via, in Alto Adige 361 impianti di risalita
Sono 361 gli impianti di risalita presenti in Alto Adige. Per l’avvio della stagione dello sci pronte 9 nuove seggiovie, nel 2018 investiti 85 milioni di euro.