News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
Ricerca scientifica più internazionale e mirata: nuovi criteri
La Giunta approva le nuove regole per finanziare la ricerca. Priorità ai progetti che puntano su internazionalizzazione, collaborazioni ed eccellenze
-
Il nuovo NUJ è dedicato ai giovani artisti: presentazione il 2 ottobre
La rivista sulla cultura giovanile in Alto Adige è dedicata ai giovani artisti. Presentazione del nuovo numero di NUJ avrà luogo il 2 ottobre ai Piani.
-
Limitazione delle seconde case: fissati i criteri e indicati Comuni
Legge territorio e paesaggio: la Giunta fissa i criteri e indica i Comuni e le frazioni dove riservare il 100% delle nuove abitazioni ai residenti.
-
Scuole dell’infanzia: ok all’adeguamento del contratto
La Giunta ha approvato oggi (25 settembre) la modifica del contratto di comparto per il personale provinciale impiegato nelle scuole dell’infanzia.
-
Comuni di confine, restyling per la ciclabile fra Cortina e Dobbiaco
L’intervento valorizzerà lo snodo fra Cadore e Pusteria grazie al Fondo comuni confinanti. Previsti anche un sistema d’innevamento artificiale e un museo.
-
Punto di primo contatto per giovani con problematiche sociali
Approvata dalla Giunta la proposta elaborata dal gruppo di lavoro “Aumento del consumo di droghe – situazione attuale e misure da adottare”.
-
Campagna Mettiti in moto: “Camminata dell’acqua a Merano” 29 settembre
Nell’ambito della Settimana Europea dello Sport e della campagna “Mettiti in moto” il 29 settembre si svolgerà la “Camminata dell’acqua a Merano”.
-
Astat: il 78% degli altoatesini soddisfatto dei servizi pubblici
Secondo l’Astat il 78% degli altoatesini ha fiducia nelle istituzioni provinvciali e comunali. La fiducia nelle istituzioni statali è al 19%.
-
Amministratori di sostegno, aperte le iscrizioni per i corsi
Partono i corsi di formazione e gli incontri di aggiornamento gratuiti per Amministratori di sostegno.
-
Bando da 100mila euro per l'acquisto di opere di artisti altoatesini
La Ripartizione cultura tedesca stanzia 100.000 euro per l’acquisto di opere di artisti altoatesini. Offerte da inviare entro il 31 ottobre.