News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
Gullotta e Tuttolomondo nominati direttore sostituto di Dipartimento
La Giunta ha nominato oggi (26 marzo) due direttori sostituti: Gullotta alla Cultura italiana, Commercio e Servizi, Artigianato e Industria, e Tuttolomondo all’Istruzione e Formazione italiana.
-
Nominata la Consulta culturale per il gruppo linguistico ladino
La Giunta provinciale ha deliberato oggi (26 marzo) la nomina dei quattro componenti della Consulta culturale per il gruppo linguistico ladino.
-
Uscita MeBo di Appiano: via libera a due rotatorie
Due rotatorie garantiranno in futuro una maggiore sicurezza all’uscita della MeBo di Appiano. La Giunta provinciale ha approvato oggi (26 marzo) la modifica dei piani urbanistico e paesaggistico.
-
Circonvallazione Est S. Candido: al via modifica del piano urbanistico
Una galleria, a San Candido, proteggerà dalle inondazioni e decongestionerà il traffico. La procedura di modifica del piano urbanistico è stata avviata oggi (26 marzo) dalla Giunta provinciale.
-
Nominata la Consulta provinciale per l'agricoltura sociale
Un comitato di dieci membri è responsabile della formazione e dell’ulteriore sviluppo dell’agricoltura sociale. La Giunta provinciale ha nominato oggi (26 marzo) la nuova Consulta.
-
Il sistema educativo ladino presentato in Fiera Dicacta a Firenze
Il Dipartimento Istruzione e Formazione ladina ha presentato alla Fiera Dicacta Italia, dal 20 al 22 marzo a Firenze, il sistema scolastico paritetico plurilingue delle località ladine.
-
Consulta studenti, visita al Consiglio provinciale
La Consulta studenti in lingua italiana si è recata oggi (25 marzo) in visita al Consiglio provinciale di Bolzano. Il vicepresidente Galateo: “Fondamentale avvicinare i giovani alle istituzioni”.
-
Liberato il grifone rinvenuto a Laives a ottobre
Il giovane rapace era stato trovato debilitato dal Corpo forestale in un giardino a Laives. Dopo un periodo di riabilitazione in Friuli, l’esemplare è tornato in libertà lo scorso fine settimana.
-
Il nuovo Centro visite Gruppo di Tessa apre al pubblico
Domani verrà aperto al pubblico il nuovo Centro visite Gruppo di Tessa a Naturno. Sarà così possibile vivere da vicino e con tutti i sensi la natura del più grande Parco naturale dell’Alto Adige.
-
Delegazione del Baden-Württemberg in visita all’Alto Adige
Il segretario di Stato Rapp ed i due rappresentanti della Dieta statale Bauer e Rupp hanno incontrato l’assessore Alfreider: mobilità e turismo al centro del confronto.