News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
Scuole di musica, iscrizioni online dal 1° marzo per l'anno 2024/2025
Le iscrizioni online alle Scuole di musica provinciali, per l’anno scolastico 2024/2025, saranno aperte dal 1° al 31 marzo.
-
Centro Trevi, serata cinema sulla musica pop altoatesina anni ´90
Al Centro Trevi continua la rassegna dei documentari sull’Alto Adige con la proiezione di “La musica pop altoatesina. Gli anni ‘90”. Appuntamento giovedì 29 febbraio alle ore 17.30.
-
18 marzo: il treno della Val Venosta torna a circolare nei weekend
Da lunedì 18 marzo 2024 la ferrovia della Val Venosta tornerà a funzionare anche sabato, domenica e nei giorni festivi. Rimane ancora in vigore la chiusura parziale nelle ore serali.
-
Delegazione ceca in visita in Alto Adige, focus su scuola ed economia
Nel corso dell’incontro tra il vicepresidente della Provincia Galateo e il collega Štěpánek si è parlato di mobilità per studenti e docenti, nuove opportunità commerciali e manodopera.
-
Maltempo: fenomeno in attenuazione, pericolo valanghe ancora elevato
Dopo le nevicate delle ultime ore in Alto Adige è stata riaperta l’A22, chiusa parzialmente la Bundesstrasse in Tirolo, mentre è stata ripristinata la circolazione lungo la ferrovia della Pusteria.
-
Day of Debating: promuovere il dibattito esercitando la lingua inglese
L’iniziativa dedicata ai dialoghi tra studenti in inglese su temi dell’attualità moderna. I vincitori di questa edizione sono Massimiliano Belli, Marius Oberrauch, Gabriel Demetz e Noah Knapp.
-
Appuntamenti per i media dal 26 febbraio al 3 marzo 2024
Di seguito una panoramica degli appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale nel corso della prossima settimana.
-
Integrazione pensione artisti, iscrizione registro entro il 31 marzo
Gli artisti che desiderano richiedere l’integrazione pensionistica devono aver versato una quota in un fondo pensione, essere iscritti al registro provinciale e presentare domanda.
-
Processionaria: il Servizio forestale consiglia di tenersi a distanza
Nelle prossime settimane, le larve della processionaria lasceranno le piante ospiti per completare lo sviluppo nel terreno. Il Servizio forestale invita le persone a tenersi a distanza.
-
Mobilità dei ricercatori 2024: presentazione domande dal 1° marzo
La Provincia di Bolzano continuerà a sostenere la mobilità internazionale dei ricercatori nel 2024. Pubblicato il bando di concorso, domande di finanziamento a partire dal 1° marzo.