News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
86 nuovi Maestri Professionali e 3 nuovi Tecnici del Commercio
Ieri hanno ricevuto il diploma 89 operatori dell’artigianato, della gastronomia e del commercio. La cerimonia si è svolta presso il NOI Techpark di Bolzano.
-
Inondazioni, ricercatori cileni s'informano in Alto Adige
Una delegazione cilena si è informata sulla protezione dalle alluvioni presso l’Agenzia per la Protezione civile e la Libera Università di Bolzano.
-
11 ottobre: presentazione Piano provinciale scuola digitale
L’11 ottobre la scuola italiana presenta il Piano provinciale scuola digitale, il documento che introduce le istituzioni scolastiche al digitale nell’istruzione e al suo corretto utilizzo.
-
"Premi per elaborati scientifici 2023” : l'11 ottobre la premiazione
Nel corso della cerimonia verranno premiati i lavori scientifici sulla situazione delle donne nella società o sulle pari opportunità tra donne e uomini.
-
Centri di riciclaggio: nuove linee guida per i beni riutilizzabili
I criteri di accettazione saranno stabiliti dal Comune competente. Via libera della Giunta al nuovo documento.
-
Violenza giovanile: giovedì vertice sulla sicurezza
Alla luce dei recenti episodi, la Giunta provinciale ha affrontato il tema della violenza giovanile e ha auspicato un’azione decisa da parte delle forze dell’ordine.
-
Adeguamento dello Statuto, proposta di legge consegnata alla premier
Oggi (3 ottobre) a Torino, alla seconda giornata del Festival delle Regioni, il presidente della Provincia ha consegnato alla presidente del Consiglio Meloni la proposta di legge costituzionale
-
Insegnanti, ok al secondo contratto stralcio: in arrivo 129 milioni
Firmato oggi, nell’ambito del rinnovo del contratto collettivo, il secondo contratto stralcio per gli insegnanti delle scuole a carattere statale: presto potranno essere erogati 129 milioni di euro.
-
Sanità: l’incarico di Zerzer prorogato fino all’inizio del 2024
Con la proroga temporanea del mandato del direttore generale dell’Azienda sanitaria la Giunta vuole dare continuità al settore sino alla formazione del nuovo Esecutivo.
-
La Giunta provinciale vara le nuove linee guida per gli alloggi
Gli appartamenti per under 35 e le nuove forme abitative riceveranno maggiore sostegno. Previsto un contributo fino al 65% per la ristrutturazione di alloggi per lavoratori e studenti.